Paura del Caro Bollette?!? Scegli ED System per la tua casa!

8 Settembre 2022
Sconfiggere il caro bollette grazie al sistema ED System

L’ERA DEL RISPARMIO ENERGETICO

Cercare di minimizzare i consumi energetici delle abitazioni è sempre stato un obbiettivo di qualsiasi proprietario di casa accorto, ma ultimamente i recenti eventi globali hanno reso ancora più evidente la necessità di rendere più performanti e parsimoniose le nostre abitazioni.

I recenti aumenti incontrollati del costo dell’energia, (gas ed elettricità), hanno reso oramai imprescindibile avere un’abitazione che riduca al minimo i costi energetici, garantendo degli impatti minimi sui bilanci familiari delle famiglie, già di per se messi a dura prova da tutti gli altri aumenti concatenati al caro energia, (carburanti, generi alimentari, etc…).

Scegliere il sistema costruttivo giusto per costruire o riqualificare la propria abitazione può garantire risparmi annui di svariate migliaia di euro, anche decine nel caso di abitazioni molto grandi, rispetto all’utilizzo di metodi standard della tradizione edilizia Italiana. I soliti metodi di costruzione infatti hanno evidenziato oramai dei limiti evidenti nella gestione e risoluzione dei punti critici quali ponti termici, nodi trave/pilastro, tempi e quindi costi di costruzione, rendendo oramai i “vecchi” sistemi non più al passo con gli standard e le restrizioni normative attuali.

Immagine di struttura scatolare realizzata con il sistema ICF ED System

L’INNOVAZIONE DEL SISTEMA EDSYSTEM

Grazie al sistema cassero ICF ED System invece è possibile realizzare abitazioni sismo resistenti super sicure in caso di terremoto ed al contempo con prestazioni termiche inarrivabili dai metodi tradizionali. Grazie al doppio cappotto interno ed esterno infatti il nostro cassero isolante permette di realizzare strutture con trasmittanze termiche bassissime e sfasamenti termici molto elevati, con pareti di piccolo spessore; basta pensare che una parete di soli 35cm è in grado di generare oltre 10 ore di sfasamento termico ed una trasmittanza di soli 0.20w/m2k, ma possiamo arrivare con pareti più grosse a trasmittanze di addirittura 0.10w/m2k e sfasamenti di oltre 13 ore!!

Questo rende evidente il perchè la normativa già da qualche anno preveda che gli edifici di nuova costruzione, o soggetti a ristrutturazioni importanti debbano essere “nZEB” (nearly Zero Energy Building) e cioè edifici a energia quasi zero; così come prescritto dalla direttiva europea 2010/31/UE sulle prestazioni energetiche nell’edilizia imponendo agli stati membri di abbassare i consumi energetici degli edifici.

Oramai anche in italia dal 1 gennaio 2021 è obbligatorio progettare edifici nZEB, ma la normativa italiana è abbastanza lacunosa sotto l’aspetto verifiche, e i consumi che i vari software di calcolo “normalizzati” restituiscono in tal senso sono spesso poco reali ed ottimistici, venendo a definire nZEB abitazioni che non sono per niente parsimoniose nei consumi. Esistono protocolli molto più accurati e precisi, in grado di tenere in considerazione gli apporti passivi della ventilazione ed altro quali il protocollo casa clima o meglio ancora Passive House, con i quali progettare e realizzare edifici davvero performanti ed a consumo realmente “quasi Zero”.

Vuoi scoprire come abbiamo realizzato una vera CASA PASSIVA con il sistema costruttivo ED System?

Scarica subito questo caso studio gratuito! ti mostreremo nel dettaglio come abbiamo realizzato questa fantastica villa a consumo energetico Zero!

Il sistema ED System per realizzare edifici nZEB

 Il sistema ED si impone sul mercato edilizio quale sistema completo che permette di realizzare involucri per edifici altamente prestazionali così come sono gli edifici nZEB. Il sistema va a comporsi di diverse linee prodotto, adatte sia alle nuove costruzioni che alle ristrutturazioni, per realizzare la struttura portante, i divisori interni, i tamponamenti, le piscine, i cappotti sismici e le linee accessori a completamento del sistema. Questi vanno a generare edifici con svariati vantaggi, tra cui:

Vuoi scoprirne di più?
Scarica subito il Caso Studio dove ti mostriamo come realizzare una Passive House con il sistema costruttivo EDSystem!

Per conoscere maggiormente il mondo EDSystem, inviaci la tua richiesta a info@edsystem.it o prenota una richiesta di informazioni per essere ricontattato da un nostro responsabile tecnico che risponderà a tutte le tue domande.

    Per inoltrare la richiesta è necessario prestare il consenso secondo l'informativa resa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 679/2016.

    Copyright © EcoDomus Sistemi s.r.l Privacy Policy & Cookie Policy Powered by Inoke